Condizioni Generali

Come acquistare

Benvenuto sul nostro sito web www.cashmerecorner.it . L'accesso e l'uso del nostro sito sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti sul nostro e-commerce, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

Condizioni d'uso

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.cashmerecorner.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali d'uso - Gli articoli sono venduti da Cashmerecorner di Bodo Luisella iscritta al registro imprese di Biella n. 193074, P.IVA 02517480022 con sede in via Libertà 43 13855 Valdengo (BI) – Italia. Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l'altro, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:I) per "contratto di vendita on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Cashmerecorner, tramite il servizio on line www.cashmerecorner.it, e un consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet; II) per "professionista" si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario; III) per "consumatore" si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito internet corrispondente all'indirizzo www.cashmerecorner.it, ove il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cashmerecorner che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione. Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Cashmerecorner, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite. Nessuna modifica potrà essere adottata e Casherecorner non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non riportate nella presente sezione.

Prezzi e modalità di acquisto

E' possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

1) Pagamento con Bonifico Bancario 


In questo caso riterremo l'ordine compiuto quando riceveremo l'effettivo accredito sul ns. conto bancario. L'accredito avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.Potete effettuare l'operazione alle seguenti coordinate: 
Cashmere di Bodo Luisella via Libertà 43 13855 Valdengo (BI) IBAN IT95F0690622300000000001474 UBI Banca Regionale Europea Ag. di Biella via Nazario Sauro. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cashmerecorner.
 Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la Causale e Nome e Cognome del cliente.

2) Pagamento con carta di credito


Il pagamento viene effettuato tramite il sito sicuro CartaSì. I dati della carta di credito vengono codificati ed inviati crittografati direttamente dal tuo PC a CartaSì, senza che nessuno, tanto meno noi, sia in grado di vederli.
 Accettiamo le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron e Maestro. 
Non sarà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.

Spedizione e consegna dei prodotti

L'Azienda provvederà a consegnare al proprio corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato. L'Azienda provvederà ad evadere gli ordini trasmessi entro 5 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Cashmercorner per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Cashmerecorner a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Prodotti disponibili alla vendita

Il cliente potrà acquistare i prodotti esposti nel catalogo elettronico predisposto da Cashmerecorner nelle quantità proposte in giacenza al momento dell'acquisto. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.cashmerecorner.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all'art. 54 d.lgs. 205/06 Cashmerecorner si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell'art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

Responsabilità

Cashmerecorner non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. Cashmerecorner non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, Cashmerecorner non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Cashmerecorner infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Garanzie e modalità di assistenza

Cashmerecorner produce e vende prodotti di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto ( a mezzo e-mail ) la denunzia del vizio entro dieci giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. Il consumatore per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura sopra indicata e Cashmerecorner previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Cashmerecorner provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l'accredito delle spese di spedizione. Cashmerecorner si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la nuova spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il rientro del prodotto contattando a mezzo e-mail oppure telefonicamente il Customer Service di Casherecorner indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefono +393458320680 .

Obblighi del cliente

il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06; - É fatto ASSOLUTO divieto alle persone con età inferiore ai 18 anni di concludere un ordine "on line" . É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l'indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Cashmerecorner si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva Cashmerecorner da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso e reclami

Ai sensi dell'art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni dalla data della fattura. Qualora voglia esercitare la facoltà di recesso, il consumatore finale dovrà effettuare la richiesta di reso inoltrando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e confermando la propria volontà di recesso. Dopo di che dovrà restituire il prodotto mediante riconsegna diretta o spedizione presso il Customer Service ubicato in Via Libertà 43 13855 Valdengo (BI) Italia Via corriere espresso. 
Costi e modalità di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire al Customer Service integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e delle fascette con i dati dei prodotti integri e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, Cashmerecorner provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell'articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della merce da parte della nostra logistica. Il consumatore che desidera effettuare un cambio di colore potrà effettuare un nuovo ordine. - In caso di resi a seguito di errori da parte dell'Azienda (prodotto / colore non conforme ecc...) è sufficiente inoltrare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando numero fattura / articoli che si desidera rendere ed esponendo brevemente la Vostra richiesta. In questo caso l'Azienda Vi risponderà nel più breve tempo possibile fornendo tutte le indicazioni necessarie alla giusta risoluzione del problema.

Condizioni di pagamento

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza cashmerecorner ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di cashmerecorner l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutte le transazioni sono controllate e gestite da CartaSì, istituto di credito leader nel mondo per quanto riguarda le transazioni on-line. Al momento della conferma d'ordine, basterà selezionare l'opzione relativa al pagamento con carta di credito per essere direttamente trasferito sul server sicuro CartaSì. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD. Sono accettati anche i pagamenti tramite tutte le carte ricaricabili operanti all'interno del circuito VISA ELECTRON. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l'importo da rimborsare sarà accreditato direttamente sulla carta di credito oppure, in caso di problemi legati al sistema o ad Internet, a mezzo di Bonifico Bancario.

Clausola risolutiva espressa

Cashmerecorner ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente nelle presenti condizioni (OBBLIGHI DEL CLIENTE) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui alle CONDIZIONI DI PAGAMENTO, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Cashmerecorner di agire in giudizio per il risarcimento.

Giurisdizione e foro competente

Ogni contenzioso relativo alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.cashmerecorner.it è sottoposta alla Legge italiana; le presenti condizioni generali si riportano alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.- Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Biella - Italia.

Cashmerecorner
Via Libertà 43 13855 Valdengo, BI
Partita IVA 02517480022
Nr. di iscrizione Camera di Commercio BI-193074
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile Cashmerecorner utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più leggete la nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.